Grand’Or Gourmet

Grand’or gourmet nasce per rispondere alle esigenze di una nuova tipologia di clientela, quella dei locali attenti alla qualità, che hanno un’offerta ricercata ed elaborata, che sono alla continua ricerca di novità, senza, però, rinunciare all’efficienza e alla praticità.

Per questo motivo abbiamo avviato una collaborazione con lo Chef Enrico Mazzaroni che, insieme al nostro ufficio produzione e R&D, ha messo a punto 4 ricette accomunate dalla altissima qualità degli ingredienti; 4 ricette che in parte si rifanno all’artigianalità e alla tradizione e in parte esaltano la creatività con ricette «gourmet». 

I PRODOTTI

ARANCINO PASSION

Un piccolo arancino, il riso condito con burro e acciughe e, all’interno, una crema di frutto della passione. Acidità e sapidità si rincorrono in un contrasto meraviglioso di emozioni.

Gli opposti si attraggono, si accende, originale ed eccentrica, nei sapori e nei cuori, la scintilla della passione.

CUOR DI PARMA

La più profonda delle ambizioni, per uno chef, è deliziare il palato senza possibilità di ragionare, analizzare, nemmeno provare a descrivere cosa si stia mangiando: senza passare per la mente, dritti al cuore. Così è nato Cuor di Parma, un cuore liquido di parmigiano reggiano avvolto da una croccante panatura: una miscela esplosiva di umami, emozione pura.

OLIVA 1800

L’Oliva 1800 è magica: è un meraviglioso viaggio, indietro nel tempo.

Ad Ascoli Piceno, duecento anni fa, mani esperte preparavano per la nobiltà dell’epoca un composto di tenerissima carne che farciva delle olive verdi in salamoia. Ispirandomi a quella

ricetta originale e scegliendo i migliori ingredienti, ho rievocato la sapienza della cucina di un tempo, il profumo che si spandeva tra le rue della città delle Cento Torri, la maestosità di una delle eccellenze della tradizione culinaria italiana, la VERA oliva ascolana.

OLIVA 1800 AL TARTUFO

Un diamante nelle viscere della maestosa Sibilla: il tartufo nero sposa l’oliva, simbolo dell’eccellenza culinaria ascolana. Tradizione e innovazione, insieme, in una ricetta gourmet: ho racchiuso il profumo ed il sapore del tartufo in un piccolo scrigno dorato, infinitamente prezioso.

LO CHEF

Enrico Mazzaroni, è lo chef pluripremiato, che ci ha accompagnato in questa avventura con tutto il suo estro e la sua umiltà. Abbiamo fortemente voluto la sua collaborazione per l’intenso legame che ha con la nostra terra marchigiana e perché, per noi, è simbolo di resilienza e di rinascita. Ha saputo ripartire da zero con la sua attività dopo il terribile terremoto del 2016, riaprendo il locale tra le sue montagne, quando avrebbe potuto fare scelte più semplici e probabilmente più vantaggiose. Come noi ama i prodotti del nostro territorio e sa valorizzarli in una cucina innovativa e ricercata. Le persone e le sue radici sono il fulcro della sua vita, così come lo sono per il successo della CGM che da 35 anni vive e prospera grazie al rispetto che ha di dipendenti, collaboratori e clienti. Gli stessi principi e valori hanno, quindi, fatto incrociare le nostre strade per dar vita a prodotti 100% made in Marche.

IL PACK

Hai già scoperto l’unicità del pack Grand’Or?

Una scatola raffinata e resistente che si presta a molteplici utilizzi all’insegna del riuso e della sostenibilità.

Non buttarla via, riutilizzala nel tuo locale.

Potrebbe diventare:

  • Un contenitore per fare ordine in cucina e riporre gli utensili
  • Il “cassettino” che tutti i locali hanno
  • Un contenitore per asporto
  • Quello che tu immagini possa diventare

All’interno di ogni confezione dei prodotti Grand’or gourmet, inoltre, troverai, in fase di lancio, in esclusiva un ricettario creato dallo chef Mazzaroni, un’occasione unica di arricchire il menù del locale, 10 ricette che permetteranno in poco tempo di creare piatti gourmet partendo dai prodotti CGM più apprezzati.